Account & Fatture

Come posso modificare l’indirizzo di una fattura?

La modifica dell’indirizzo di una fattura può derivare dal cambio d’indirizzo dell’azienda o della denominazione sociale. Modificare l’indirizzo è sempre possibile: ti basterà accedere al Toolbox e cliccare sulla voce “Fatture” del menù posto accanto alla barra di ricerca. Per quanto concerne la modifica della denominazione sociale, ti consigliamo di […]

Come posso modificare retroattivamente l’indirizzo delle fatture?

Può succedere di dimenticarsi di comunicare un cambiamento d’indirizzo: nel caso la fattura non sia ancora stata pagata, un cambio d’indirizzo a posteriori non è un problema, sotto determinate condizioni. Nella norma ci è di grande aiuto sapere il prima possibile quando la modifica ha avuto luogo, in modo da […]

Ho dimenticato d’inserire il numero di partita IVA. Posso comunque ricevere il rimborso?

Se, dopo il pagamento della fattura, ti accorgi di aver pagato anche le tasse relative all’IVA, mentre ne dovresti essere esentato, non è purtroppo possibile ricevere un rimborso con effetto retroattivo. Ti consigliamo però d’inserire il numero di partita IVA corretto, in modo da non dover pagare l’IVA delle fatture […]

Come viene calcolata l’IVA nelle fatture?

SISTRIX GmbH ha sede in Germania, quindi, per il calcolo dell’IVA nelle fatture, valgono le seguenti regole: Clienti in Germania: l’importo dell’IVA verrà inserito nella fattura e potrà essere detratto dalle tasse. Clienti dell’Unione Europea: durante l’acquisto del Toolbox, inserendo un numero di partita IVA valido, le fatture verranno consegnate […]

Come posso pagare le fatture del Toolbox?

Le fatture del Toolbox possono essere pagate secondo due modalità diverse: Bonifico SEPA Carta di credito In entrambi i casi l’importo non pagato verrà automaticamente detratto dal conto o dalla carta inseriti. Dopo l’avvenuto pagamento, la fattura verrà contrassegnata nell’apposita sezione del Toolbox come pagata. Alle aziende particolarmente grandi offriamo […]

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Per l’utilizzo del Toolbox sarà creata una fattura all’inizio di ogni mese. Potrai decidere se pagare il tuo account utilizzando una carta di credito o una carta SEPA Direct Debit. Puoi selezionare il metodo di pagamento che preferisci nella pagina contenente le impostazioni delle fatture, dove potrai scegliere se utilizzare […]

Posso ricevere le fatture per posta?

Certamente. Contatta semplicemente il nostro team di supporto, che si occuperà d’impostare l’invio delle fatture per posta. In seguito t’invieremo le nuove fatture all’indirizzo specificato ogni inizio del mese. Per contattare il supporto di SISTRIX puoi inviare una mail, telefonare, creare un ticket oppure avviare una live chat. Per saperne […]

Dove posso vedere le mie fatture?

Trovi tutte le fatture relative al Toolbox SISTRIX direttamente nel tuo account, andando su “Impostazioni > Fatture”. Le fatture sono ordinate a seconda dello stato di pagamento e possono essere scaricate in formato PDF. Le nuove fatture mensili saranno salvate in questa sezione all’inizio del mese. Nel caso d’iscrizione a […]