SISTRIX is also available in English!

Come funziona il sistema di crediti del Toolbox?

Nel Toolbox SISTRIX esistono due tipi di crediti.

Crediti Download e API

A seconda del pacchetto di SISTRIX che hai acquistato, avrai a disposizione una data quantità di crediti per i tuoi download o per l’API (ricorda che l’API è disponibile a partire dalla tariffa Plus).

I crediti saranno ripristinati all’inizio di ogni settimana e potranno essere usati all’interno del Toolbox e dell’API. I crediti-download non si accumulano mai a quelli della settimana successiva.

Ogni volta che effettuerai un’esportazione di dati, ti saranno mostrati i crediti rimanenti, che potrai anche controllare nella pagina “API” del Toolbox.

La quantità di crediti usata per lo specifico download ti verrà anche comunicata prima della conferma, in modo che tu possa decidere se proseguire con l’export, o se annullarlo e mantenere i crediti per una seconda occasione.

Crediti-keyword dell’Optimizer

L’Optimizer ha un proprio sistema di crediti: i crediti-keyword. Si tratta della tua “valuta” per l’aggiunta di keyword all’interno del tuo campione di keyword personale.

Aggiungendo una keyword al campione che desideri monitorare, il costo in crediti-keyword aumenterà a seconda della frequenza di monitoraggio. Se imposterai una scansione settimanale, la keyword costerà 1 credito; se invece deciderai di monitorare la keyword giornalmente, essa costerà 5 crediti.

Il conteggio aumenterà ad ogni keyword aggiunta e diminuirà ad ogni keyword cancellata. Una volta raggiunto il limite dei crediti, non ti sarà più possibile aggiungere keyword. A quel punto avrai due soluzioni: cancellare delle keyword per far spazio alle nuove, o acquistare una versione dell’Optimizer contenente maggiori crediti-keyword.

La quantità di crediti disponibili nel tuo account dipende, anche in questo caso, dal pacchetto in uso.

24.08.2021