Come posso impostare un monitoraggio delle keyword giornaliero e locale nell’Optimizer?

de_DEen_USes_ESfr_FR

Per monitorare una keyword su base giornaliera o locale, clicca su “Impostazioni progetto > Keyword” all’interno del progetto che preferisci.

Un monitoraggio giornaliero o locale delle keyword non può essere impostato durante la creazione di un nuovo progetto. Tutte le keyword aggiunte durante la creazione del progetto avranno, per impostazione predefinita, un ciclo di aggiornamento settimanale e su base nazionale.

Cliccando su “Aggiungi keyword”, verrà mostrato il seguente messaggio.

Se non vuoi che le nuove keyword influenzino il punteggio dell’Indice di Visibilità del tuo progetto, potrai realizzarne uno nuovo, impostando un monitoraggio keyword giornaliero e locale immediatamente dopo la creazione.

Cliccando sul tasto verde “Aggiungere nuove keyword” subito sotto avviso, potrai continuare con l’aggiunta delle keyword.

Per monitorare le tue keyword localmente, inserisci una città nel campo apposito. Ti mostreremo i nomi di città disponibili grazie ad una funzione di completamento automatico.

Se desideri che le keyword siano monitorate giornalmente, seleziona l’opzione “Frequenza > Giornaliera”.

Scegliendo questa opzione, le keyword avranno un costo in crediti maggiore rispetto a quelle settimanali. Per saperne di più riguardo ai crediti-keyword del Toolbox, leggi il nostro articolo: “Come funziona il sistema di crediti del Toolbox?

Le opzioni disponibili sono combinabili come preferisci.

È possibile aggiungere tutte le keyword che desideri monitorare in base alle opzioni sopraindicate, inserendole nel campo apposito della finestra alla fine della pagina e digitando una keyword (anche formata da più parole) per riga.

Una volta cliccato su “Applica”, controlleremo che le keyword possano essere effettivamente aggiunte e inizieremo la scansione.