Come posso trovare i contenuti popolari più condivisi per argomento?

Grazie ai nostri dati storici potrai venire a conoscenza degli URL maggiormente condivisi per un determinato termine di ricerca. Usando questi dati ti sarà possibile analizzare i diversi URL e scoprire quali categorie di contenuti hanno maggiori opportunità di essere condivisi.

Per cominciare, clicca sul modulo “Social” nell’header del Toolbox SISTRIX.

Inserisci ora la keyword che t’interessa nella barra di ricerca “Content Discovery“: appariranno i risultati corrispondenti.

I dati includono informazioni su titolo, URL, data (quando il risultato è stato scoperto per la prima volta), lingua e numero di condivisioni su tutti i social media. Per raffinare la lista dei risultati potrai selezionare un dominio, un periodo di tempo o una lingua spuntando le caselle all’interno della colonna a sinistra dello schermo.

Prima di cominciare la tua campagna di social networking potrebbe infatti esserti d’aiuto dare un’occhiata ai contenuti e ai formati maggiormente condivisi, oltre che, in alcuni casi, ai commenti che generano.

Usando anche il modulo SEO del Toolbox avrai anche la possibilità di analizzare singolarmente gli URL per scoprire quanto sono visibili, se, come e in quale Paese si posizionano, e infine quando è stata la prima volta che hanno ottenuto dei Ranking su Google.