Cos’è l’Indice di Visibilità del venditore (Seller)?

Le nostre esperienze passate con l’ottimizzazione di Google in campo internazionale ci hanno insegnato che la tracciabilità di singole posizioni di keyword non è né chiara, né sufficiente per mostrare uno sviluppo storico. Per questo motivo abbiamo creato un Indice di Visibilità anche per il nostro modulo Marketplace.

Questo grafico riunisce i valori di tutte le diverse keyword all’interno della ricerca su Amazon. Sulla base di questi dati abbiamo la possibilità di calcolare un indice, valutando il traffico di ricerca e la singola keyword. In totale l’Indice di Visibilità del venditore (come quello del brand) prende in considerazione un milione di dati.

Più risulterà alto l’Indice di Visibilità del venditore, più saranno visibili i suoi prodotti all’interno delle pagine dei risultati di Amazon, per quanto riguarda keyword numerose e rilevanti per il traffico. I venditori che si trovano nella Buybox di un dato prodotto otterranno inoltre ancora più punti di visibilità rispetto agli altri venditori dello stesso prodotto.

L’Indice di Visibilità del venditore viene calcolato giornalmente e i dati storici disponibili partono dal febbraio 2016.