Quali dati SERP raccoglie il Toolbox SISTRIX?

Quando raccogliamo i dati SERP di tutti i nostri Paesi, utilizziamo un campione fisso di termini di ricerca, o “keyword”. Per ognuno di essi, non ci fermiamo a raccogliere solo il dominio e il posizionamento, bensì molto di più!

Nella maggior parte dei Paesi raccogliamo i primi 100 risultati di ricerca: in questo modo otterrai numerose informazioni sulle posizioni Top-10 più rilevanti e competitive, nonché sulle opportunità e sui problemi nascosti nelle ultime pagine delle SERP.

Per ogni risultato di ricerca raccogliamo anche i dati per la Universal Search e per Google Ads, nonché, per ogni posizione, il titolo completo e l’URL posizionato, inclusi sottodomini, domini, directory, file e URL. Inoltre, tra le altre informazioni che rileviamo, ci sono anche gli Snippet (e le informazioni ad essi collegate), le Action Box e i Mini Sitelink. Infine, basandoci su numerose fonti, mostriamo anche il costo potenziale di un Ad su Google, il volume di ricerca e la variazione mensile di quest’ultimo.

Per quanto riguarda gli ultimi Paesi aggiunti al Toolbox, rileviamo invece solo i primi 10 risultati di ricerca per i dati mobile.

Abbiamo cominciato a raccogliere i dati sulle SERP dal 2008: per saperne di più sui nostri dati storici, leggi il nostro articolo dedicato.