Distribuzione del ranking

Questa sezione ti mostrerà come sono distribuiti i ranking Top-100 del dominio valutato (o del sottodominio, directory o URL) all'interno delle pagine dei risultati di Google. I dati possono essere velocemente ordinati ed esportati, se necessario.

Opzioni a livello di pagina

Tra il menù di navigazione del Toolbox e i filtri troverai delle opzioni generali relative alla pagina. In particolare:

  • Assoluta/ Percentuale: scegli tra i valori assoluti o percentuali
  • Mobile/ Desktop: scegli tra i dati e la visibilità desktop o mobile
  • Esporta: esporta la tabella sotto forma di file CSV, usando dei crediti
  • Shortlink  : condividi la tabella sui Social Media

Distribuzione del ranking

Il grafico a colonne subito sotto alle opzioni ti mostrerà quante keyword del dominio analizzato si stanno posizionando nelle prime dieci pagine dei risultati di Google. La pagina 1 rappresenta le posizioni dalla 1 alla 10, la pagina 2 quelle dalla 11 alla 20 e così via, fino alle posizioni dalla 91 alla 100.

Passa il mouse sulle colonne per visualizzare la percentuale (o la quantità) di keyword per ogni pagina, oppure cliccaci sopra per raggiungere subito la tabella delle keyword che ti mostrerà tutti i ranking della pagina selezionata.

Usa lo slider sotto al grafico per scorrere i risultati tra le settimane passate. Infine, cliccando sul tasto Play, potrai vedere i dati storici dal momento in cui il cursore dello slider si trova, fino ad oggi.

  • Aggiornamento: settimanale
  • Database: dati dell’Indice di Visibilità, cioè un milione di keyword, sia per desktop sia per mobile

Distribuzione del ranking – Cronologia

Subito sotto al grafico a colonne troverai quello dedicato allo sviluppo dei ranking, che copre i dati storici fino ai 12 mesi precedenti e indica la quantità di posizionamenti del sito in ogni pagina dei risultati di Google.

Ogni linea può essere attivata o disattivata spuntando il riquadro colorato corrispondente, posto nella colonna a sinistra della tabella sotto al grafico.

Anche in questo caso, passando il mouse sul grafico potrai vedere la percentuale (o la quantità) dei ranking del dominio per quella settimana specifica.

Cliccando sull’icona dell’ingranaggio potrai aprire ulteriori opzioni relative al grafico.

  • Aggiornamento: settimanale
  • Database: dati dell’Indice di Visibilità, cioè un milione di keyword, sia per desktop sia per mobile