Collegamento a Google Data Studio

Google Data Studio è una piattaforma fondamentale per poter analizzare contemporaneamente dati derivanti da più fonti differenti. Per integrare al suo interno i dati del Toolbox SISTRIX mettiamo a disposizione un Community Connector gratuito: troverai maggiori informazioni a riguardo in questa pagina.

Il nostro Community Connector per Google Data Studio è al momento ancora in fase di sviluppo. Saremo più che felici di ricevere i tuoi feedback: scrivici a j.beus@sistrix.com.

Come impostare il Connector

Per usare il Data Studio Connector per i dati di SISTRIX, clicca il link seguente:

https://datastudio.google.com/u/0/datasources/create?connectorId=AKfycbyuNVzbUBxZ-LYnu6QGB2jbXihWDpJ4-qP9aF75J1d1N9EOqu0p_afPzlVmC8-cJ_k43A

Ricorda di accedere all’account di Google nel tuo browser, prima di utilizzare Data Studio. Per impostare il Connector inserisci i dati seguenti:

Troverai l’API Key del tuo account SISTRIX in Account – API: nel caso tu non possieda alcuna API Key, potrai ottenerla gratuitamente sempre in questa sezione.

Per le voci “Domain” (dominio), “Country” (Paese) e “Mobile or Desktop”, ti consigliamo d’inserire i dati che utilizzi più frequentemente. L’importante è spuntare i tre quadratini posti di fianco, in modo da poter modificare queste impostazioni in seguito, in base alla tabella o al diagramma corrispondente.

Clicca su bottone blu “Collega”, posto in alto a destra, e consenti la condivisione dei parametri. A questo punto, ti troverai nella schermata seguente:

Clicca sul bottone blu “Crea rapporto” e inserisci il SISTRIX Toolbox Connector come fonte di dati all’interno del Report. Ora la configurazione è completa.

Dati disponibili

Il Data Studio Connector per il Toolbox SISTRIX permette al momento l’accesso ai dati seguenti:

  • Indice di Visibilità
  • Keyword SEO (Top 100)
  • Keyword SEO (Top 10)
  • Keyword annunci AdWords
  • Keyword SERP Features
  • Distribuzione dei Ranking

Ti ricordiamo ancora che il nostro Community Connector per Google Data Studio è al momento ancora in fase di sviluppo. Saremo più che felici di ricevere i tuoi feedback: scrivici a j.beus@sistrix.com.