Metodi link

Grazie ai suoi 250 miliardi di link, il Toolbox SISTRIX mette a disposizione un’enorme banca dati che potrai utilizzare per le tue valutazioni. Grazie ai metodi link API potrai accedere a questi dati in maniera semplice e del tutto automatica.

I metodi link consentono di richiedere velocemente i dati relativi a domini (domain), directory (path), o al nome host (host).

Domain: ...?domain=sistrix.com
Hostname: ...?host=www.sistrix.com
Path: ...?path=http://www.sistrix.com/path/

I domini e i nomi host dovranno essere inseriti senza protocollo, a differenza invece delle directory.

links.overview

Questo metodo permette di ottenere una panoramica dei backlink trovati per il dominio. Verrà infatti fornito l’elenco completo dei link individuati, oltre alla lista dei vari nomi host (host-pop), domini (domain-pop) e indirizzi IP (IP-pop). Ogni richiesta costerà 25 crediti.

Parametro richiesto: api_key; domain, path o host

https://api.sistrix.com/links.overview?api_key=[API_KEY]&domain=sistrix.com

links.list

Questo metodo riporta i 10.000 backlink più conosciuti del dominio inserito. Il parametro opzionale “offset” permetterà d’indicare la posizione a partire dalla quale si desidera visualizzare i link. Ad esempio, impostando offset=10.000 otterrai i link che, in ordine di popolarità, vanno dalla posizione 10.000 alla 20.000. Oltre all’API Key, dovrai aggiungere il nome del dominio all’interno del parametro “domain“. La risposta a questa richiesta riporterà (se conosciuti) l’URL da cui deriva il link, l’URL a cui è diretto il link e il testo del link. Per ogni link verrà addebitato un credito, fino ad un massimo di 250 crediti.

Parametro richiesto: api_key, domain
Parametro opzionale: offset

https://api.sistrix.com/links.list?api_key=[API_KEY]&domain=sistrix.com

links.linktargets

Questo metodo fornisce un elenco dei maggiori Link Target riferiti al dominio in questione. Per limitare i risultati e dunque l’utilizzo dei crediti, potrai utilizzare il parametro opzionale “num“. Per ogni riga visualizzata, verrà addebitato un credito.

Parametri richiesti: api_key; domain, path o host
Parametro opzionale: num

https://api.sistrix.com/links.linktargets?api_key=[API_KEY]&domain=sistrix.com

links.linktexts

Questo metodo fornisce un elenco dei maggiori testi di link riferiti al dominio in questione. Per limitare i risultati e dunque l’utilizzo dei crediti, potrai utilizzare il parametro opzionale “num“. Per ogni riga visualizzata, verrà addebitato un credito.

Parametri richiesti: api_key; domain, path o host
Parametro opzionale: num

https://api.sistrix.com/links.linktexts?api_key=[API_KEY]&domain=sistrix.com