I fattori di posizionamento SEO secondo gli esperti

Facili, veloci e utili: SISTRIX ha girato diciotto video di circa 6 minuti ciascuno riguardo alle domande più richieste relativamente ai fattori di posizionamento su Google. Abbiamo infatti chiesto a Enrico Altavilla, Mariachiara Marsella, Matteo Monari, Maurizio Palermo, Giovanni Sacheli e Leonardo Saroni di darci i loro punti di vista, consigli e aneddoti su questo tema.

Perché i fattori di posizionamento?

Come devo impostare il mio sito per permettergli di posizionarsi al meglio su Google? Sembra una domanda scontata, ma su cui ancora molti SEO (neofiti o meno) hanno dubbi.

Affidarsi alla rete spesso non è la soluzione migliore: tra i numerosissimi articoli a riguardo si rischia d’incorrere in informazioni scorrette oppure datate, e quindi di fare errori che potrebbero invece essere facilmente evitabili.

Per questo motivo abbiamo voluto invitare sei SEO esperti nella nostra sede di Bonn per chiedere loro di fare il punto sulla situazione. I video sono stati organizzati in un formato breve e concentrato, a “tavola rotonda”, in modo da permettere agli ospiti di scambiarsi idee ed opinioni.
Buona visione!

Elisa Paesante
26.01.2021