Il blog di SISTRIX

Da anni il blog di riferimento per aggiornamenti, studi e opinioni sulle tendenze attuali della SEO e le principali piattaforme digitali.

Google: la qualità è meglio della quantità, anche per i link
Se per i fattori di ranking legati alla politica aziendale, come la Page Experience, Google è sempre molto comunicativo, per quelli più rilevanti si sente spesso dire poco o niente. Ecco un utile chiarimento riguardo ai link.
Johannes Beus
22.02.2021
Germania: tribunale vieta la cooperazione tra Google e il ministero della salute
In Germania è avvenuto un fatto interessante e senza precedenti: il tribunale di Monaco di Baviera ha interdetto la cooperazione messa in atto tra Google e il ministero della salute per una nuova integrazione nelle SERP. Ecco, in poche parole, cosa è successo.
Elisa Paesante
11.02.2021
Strategia SEO – parte 8: Link Building con strategia
I link esterni di buona qualità sono un fattore molto importante per raggiungere buoni posizionamenti, ma purtroppo spesso non arrivano in modo autonomo, nella giusta quantità e velocità.
SISTRIX
03.02.2021
Indexwatch: i domini perdenti del 2020
Dopo aver analizzato i domini vincenti, ci rivolgiamo ora ai siti che hanno perso maggiore visibilità nelle pagine dei risultati di Google nel corso del 2020.
Elisa Paesante
14.01.2021
IndexWatch: i domini vincenti del 2020
L’anno passato è stato ricco di cambiamenti e di sorprese, ma le SERP non sono state da meno! In questo articolo ti mostreremo i domini che hanno guadagnato maggiore visibilità nelle pagine dei risultati di Google nel corso del 2020.
Elisa Paesante
07.01.2021
SISTRIX Newsletter
Per essere sempre aggiornato: la Newsletter di SISTRIX sulla SEO
Iscriviti alla nostra Newsletter gratuita per ricevere tutte le novità sulla SEO direttamente via mail.

I nostri articoli più letti

Gli articoli seguenti sono stati davvero particolari: hanno acceso discussioni, portato a riflessioni interessanti o aiutato i nostri lettori. Ecco il meglio del blog di SISTRIX personalmente selezionato per te.