Il blog di SISTRIX

Da anni il blog di riferimento per aggiornamenti, studi e opinioni sulle tendenze attuali della SEO e le principali piattaforme digitali.

Google conferma i Core Web Vital come fattore di ranking da maggio 2021
A maggio 2020 Google aveva dichiarato che, con il Page Experience Update, anche i tempi di caricamento dei siti diventeranno ufficialmente un fattore di ranking. Ieri Google ha confermato la data concreta per questo evento: maggio 2021.
Johannes Beus
11.11.2020
Emoji e caratteri speciali nelle SERP di Google: quali usare?
I caratteri speciali e le emoji permettono di aumentare il click rate dei propri risultati: più catturano l’attenzione, più vengono cliccati. Tuttavia, Google ne mostra sempre di meno nelle SERP. In questo articolo abbiamo analizzato quali di essi stanno ancora funzionando.
Johannes Beus
27.10.2020
Il dipartimento di giustizia USA intenta una causa antitrust contro Google
Il governo USA sta facendo causa a Google. L’accusa: ostacolo alla concorrenza nella ricerca online. Si tratta probabilmente del processo più grande da quando Microsoft è stato accusato di monopolio 20 anni fa.
Johannes Beus
21.10.2020
Google aggiorna le Search Quality Rater Guidelines
Nelle Search Quality Rater Guidelines, Google spiega come dovrebbe apparire il risultato di ricerca ideale. L’ultima revisione delle linee guida mostra che vocabolari, dizionari e siti simili avranno la vita più dura in futuro.
Johannes Beus
16.10.2020
Strategia SEO – parte 7: implementazione dei siti internazionali
Per una nazione che punta sull’export come l’Italia, il concetto di “internazionalizzazione” è fondamentale. Purtroppo questo tema viene spesso affrontato con leggerezza, in quanto molti suoi aspetti strategici (soprattutto in campo SEO) non sono ben conosciuti. Prima di cominciare con la spiegazione pratica è quindi importante partire dalle basi.
SISTRIX
15.10.2020
SISTRIX Newsletter
Per essere sempre aggiornato: la Newsletter di SISTRIX sulla SEO
Iscriviti alla nostra Newsletter gratuita per ricevere tutte le novità sulla SEO direttamente via mail.

I nostri articoli più letti

Gli articoli seguenti sono stati davvero particolari: hanno acceso discussioni, portato a riflessioni interessanti o aiutato i nostri lettori. Ecco il meglio del blog di SISTRIX personalmente selezionato per te.