Il blog di SISTRIX

Da anni il blog di riferimento per aggiornamenti, studi e opinioni sulle tendenze attuali della SEO e le principali piattaforme digitali.

Google Core e Spam Update di marzo 2024
Dopo un periodo di quiete, Google raddoppia lanciando ben due aggiornamenti contemporanei: il Core e lo Spam Update. Ne parliamo meglio in questo articolo.
Elisa Paesante
06.03.2024
Festival di Sanremo 2024: qualche curiosità SEO
Il Festival della Canzone Italiana è iniziato e le SERP hanno reagito di conseguenza. Vediamo insieme qualche piccola curiosità SEO legata all’edizione di Sanremo quest’anno!
Elisa Paesante
07.02.2024
L’amore ritrovato di Google per lo User Generated Content
È da qualche anno ormai che Google non apprezza particolarmente i contenuti creati dagli utenti: i forum perdono sistematicamente visibilità, i portali di domande e risposte sono ospiti fissi (in negativo) di tutti i tipi di Update e i commenti agli articoli sono (secondo Lex Google) consentiti solo con link […]
Johannes Beus
05.02.2024
Perché lo User Behaviour potrebbe aver sostituito i link come fattore di ranking principale
Google ha recentemente rivisto la sua guida introduttiva alla SEO suscitando scalpore nel settore SEO in quanto ha diminuito significativamente le spiegazioni relative alla Link Building. Sorge spontanea la domanda: Google sta cercando di fuorviare i nuovi arrivati? Noi abbiamo un’a visione alternativa’altra opinione. Google ha rivoluzionato la ricerca utilizzando […]
Johannes Beus
05.02.2024
Loser del 2023: quali siti hanno perso maggiore visibilità su Google?
Dove ci sono dei vincitori, ci sono anche (e purtroppo) dei perdenti: in questo articolo vogliamo parlare dei siti che hanno perso maggiore visibilità nelle SERP italiane di Google nel corso dell’anno passato.
Elisa Paesante
24.01.2024
SISTRIX Newsletter
Per essere sempre aggiornato: la Newsletter di SISTRIX sulla SEO
Iscriviti alla nostra Newsletter gratuita per ricevere tutte le novità sulla SEO direttamente via mail.

I nostri articoli più letti

Gli articoli seguenti sono stati davvero particolari: hanno acceso discussioni, portato a riflessioni interessanti o aiutato i nostri lettori. Ecco il meglio del blog di SISTRIX personalmente selezionato per te.