SISTRIX: guida rapida

Benvenuto su SISTRIX! Ora lavoreremo insieme per aumentare la tua visibilità su internet. In questa pagina imparerai in soli cinque minuti come muovere i primi passi nel nostro software, ricevendo una panoramica delle funzioni principali.

In cinque minuti ti mostreremo solo una piccola parte di SISTRIX. Per approfondire meglio il nostro software ti consigliamo di partecipare ai nostri workshop online o di contattare l’assistenza. Durante l’orario di lavoro rispondiamo normalmente in circa 9 minuti.

L’Indice di Visibilità di SISTRIX: lo strumento per misurare il proprio successo su Google

Dal 2008 l’Indice di Visibilità di SISTRIX è la metrica di riferimento per misurare il proprio successo SEO. Ogni giorno valutiamo i ranking su Google di milioni di query di ricerca e ne rendiamo disponibili i risultati in modo comprensibile grazie all’Indice di Visibilità.

Barra di ricerca del Toolbox SISTRIX

Il tuo account SISTRIX ti permette di avere accesso all’Indice di Visibilità di qualsiasi dominio desideri. Inserisci semplicemente il dominio che t’interessa nella barra di ricerca e premi Enter:

L’Indice di Visibilità viene aggiornato giornalmente ed è disponibile per 30 Paesi diversi. Per saperne di più a riguardo ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato.

Analisi dei concorrenti: scopri i segreti del loro successo

Per comprendere meglio il tuo Indice di Visibilità ti consigliamo di confrontarlo con quello dei tuoi concorrenti: su SISTRIX hai accesso a più di 100 milioni di domini.

Usa la barra di ricerca nella parte superiore dello schermo per navigare tra i diversi siti e il menù a sinistra per raggiungere le funzioni che t’interessanto. Nell’immagine seguente vedi, ad esempio, le keyword per cui il dominio idealista.it si posiziona su Google:

Le analisi si basano sulla banca dati maggiore d’Europa: nessun altro tool offre così tante keyword come SISTRIX. Solo per l’Italia mettiamo a disposizione 31 milioni di query di ricerca di Google, aggiornandole regolarmente.

Onpage Audit: per siti a prova di errore

Gli errori di un sito ne danneggiano la performance: grazie all’Onpage Audit dell’Optimizer SISTRIX avrai la possibilità d’individuare automaticamente i punti deboli, che verranno elencati in ordine d’importanza per aiutarti nell’ottimizzazione del tuo sito.

Il Crawler Javascript di SISTRIX lavora usando la stessa tecnologia alla base di GoogleBot. Grazie al Lighthouse-Check potrai inoltre prepararti in modo ottimale per il prossimo, nuovo fattore di ranking.

… e 291 altre funzionalità

Ora sei venuto a conoscenza di una parte del cosmo di SISTRIX importante, ma ancora limitata. Per immergerti più in profondità nelle funzionalità di uno dei tool SEO più usati al mondo, puoi scegliere le vie seguenti:

SISTRIX Livestream
Campagna natalizia di SISTRIX 2020