Guida rapida al Toolbox

Un tool SEO è utile solo se sai effettivamente come utilizzarlo. Per permetterti di cominciare con il piede giusto, abbiamo creato un piccolo vademecum: impara come funziona il Toolbox SISTRIX e togliti qualsiasi dubbio iniziale!

Cos’è l’Indice di Visibilità?

Il cuore del Toolbox SISTRIX è l’Indice di Visibilità. In un minuto, ti spiegheremo cos’è questo parametro, come funziona, e come puoi utilizzarlo per interpretare correttamente la visibilità di un sito.

Per calcolare l’Indice di Visibilità di un sito valutiamo per quante query di ricerca quest’ultimo si posiziona nelle pagine dei risultati di Google.
title=false&byline=false&portrait=false&color=4878c8

Se desideri approfondire l’Indice di Visibilità, ti consigliamo di leggere il nostro articolo corrispondente.

Chi sono i miei concorrenti?

Per sapere se il tuo Indice di Visibilità è positivo o negativo dovrai prima di tutto confrontarlo con quello dei tuoi concorrenti. Guarda questo video per scoprire, in pochi, semplici click, chi sono i tuoi concorrenti diretti su Google.

title=false&byline=false&portrait=false&color=4878c8
Concorrenti: i domini mostrati sono i concorrenti più forti all’interno delle pagine dei risultati di Google.

Hai individuato i tuoi concorrenti? Allora leggi il nostro tutorial che spiega passo per passo come svolgere un’analisi della concorrenza.

Perché il Toolbox non mostra il mio Indice di Visibilità?

Per i siti molto piccoli, che possiedono pochi Ranking, è possibile che la visibilità sia troppo bassa per permettere al Toolbox di creare il grafico dell’Indice di Visibilità. Ma è proprio qui che comincia il bello: per sapere come procedere, guarda il video seguente.

Se il Toolbox non mostra la visibilità del tuo sito, è ora di dare inizio alle danze e scoprire il suo vero potenziale.
title=false&byline=false&portrait=false&color=4878c8

Se il tuo Indice di Visibilità non viene mostrato ti consigliamo di leggere l’articolo su come creare un progetto Optimizer per monitorare un campione di keyword personale relativo al tuo sito.

I tuoi prossimi passi nel Toolbox

Per ora hai scoperto una parte minima, ma fondamentale del Toolbox. Per addentrarti ulteriormente nelle funzioni di uno dei tool SEO più utilizzati al mondo, ti consigliamo di dare uno sguardo agli articoli e ai tutorial seguenti: