Toolbox: dati mobili in tutti i paesi

Johannes Beus
Johannes Beus ist Gründer und Geschäftsführer von SISTRIX.
Artikel teilen
21. luglio 2015 0 Commenti
Da questa settimana La Toolbox SISTRIX consegna dati su diverse posizioni di rango di molti termini di ricerca mobili. Come primo Tool in tutto il mondo offriamo insieme alle posizioni di rango e insieme all’Visibility Index per il desktop anche i corrispettivi valori-smartphone in tutti i nostri paesi che rappresentiamo: Germania, Austria, la Svizzera, l’Olanda, Francia, per Italia, la Spagna, la Gran Bretagna così come per gli Stati Uniti. Google ha pubblicato recentemente l’informazione che già in dieci mercati le ricerche sul mondo web vengono effettuate più su apparecchi elettronici mobili che tramite i browser conosciuti del desktop - tra i quali si evidenziano soprattutto mercati importanti come quello giapponese e statunitense. Tenendo conto questo nuovo comportamento di ricerca forniamo ora oltre alle classificazioni di rango del desktop anche quelle per l’indice die Google mobile.

Nella somma vengono mostrati sia sull’Visibility Index del desktop che in quello dello smartphone molti “Visibility Index” uguali – in media su tutti i siti, quindi non ci sono nè vincitori nè vinti. Diversamente si presenta il quadro quando si esaminano i siti più grandi di un paese: per conseguire tale valutazione ho confrontato l’Visibility Index dei 10.000 siti più grandi di un paese sul desktop con quelli dell’Visibility Index dello smartphone e ne ho calcolato la divergenza media su tutti i 10.000 siti:

smartphone-si

L’Austria è l’unico paese in cui i siti più grandi in media non si posizionino peggio delle valutazioni sul desktop. In tutti gli altri paesi il quadro si presenta invece molto diversamente: mentre in Germania la differenza del -0,6% è ancora bassa, in Francia al contrario l’Visibility Index sullo smartphone risulta quasi il 10% più bassa che sul desktop. Con molta probabilità dovremo esaminare le conseguenze di “Mobilegeddon” sotto questo punto di vista un’altra volta.

Tra l’altro l’ampiamento dei principi fondamentali della Toolbox per i dati dello smartphone è per tutti i clienti utenti della Toolbox gratuita e non legata ad alcuni costosi pacchetti opzionali. Se ancora non conosci la Toolbox: un clicco su Test gratuito für 2 settimane è l’occasione corretta che ti offriamo 😉

Scrivi il primo commento a questo post.