Quali database di link sono disponibili nel modulo Link?

Il modulo Link ti offre prima di tutto il database di link che usiamo normalmente per tutti i siti web, oltre alla possibilità di attivare il nostro database esteso, LinkPlus, per più di 250 domini.

Per il nostro database normale scansioniamo più di 250.000 pagine al minuto, e quindi 10 miliardi di pagine al mese. Il risultato sono dati aggiornati per più di 250 miliardi di link al mese, aggiornati mensilmente.

Il nostro database LinkPlus si basa invece sul nostro normale database di link, permettendoti di avere informazioni aggiuntive su ogni link.

In precedenza LinkPlus doveva essere selezionato manualmente, mentre adesso questo database aggiuntivo si attiva automaticamente non appena viene analizzato il profilo link di un dominio.

Grazie alle elevate prestazioni di tali database l’aggiornamento dei dati avviene su base giornaliera. Ad esempio, un link verso un dominio trovato solo ieri, potrà già essere trovato già oggi nel Toolbox.

I domini inseriti nella lista di LinkPlus possono essere visualizzati nel Toolbox, cliccando su “Impostazioni account > Watchlist“. Potrai cancellare i domini nella tua lista LinkPlus dopo 28 giorni dal momento in cui sono stati aggiunti.

I link non trovati vengono rimossi dal Toolbox? Dopo quanto tempo?

Un link non trovato dai nostri Crawler viene considerato morto dopo un certo periodo di tempo e una seconda scansione, in modo da non trarre conclusioni affrettate. Per quanto riguarda il database normale, potrebbero volerci alcuni cicli prima che il link sia rimosso definitivamente dall’indice.

Attivando il database LinkPlus per un dominio, esamineremo le query di link su base giornaliera in modo da poter affermare con sicurezza, dopo 60 giorni, che un link non esiste più e che può quindi essere rimosso dal Toolbox.

Per sapere se un link è stato ultimamente trovato dal crawler, basta dirigersi nella sezione “Link” del mudulo Link, scorrendo la tabella verso sinistra: se la colonna “Data” è vuota, il link non è più stato rilevato. Nel caso questa colonna non fosse presente, la potrai aggiungere dal menù “Opzioni di tabella > Seleziona colonna”.

Domande correlate