A casa SISTRIX: i nostri uffici a Bonn

Sei curioso di sapere come sono gli uffici di SISTRIX? Essendo un’azienda informatica siamo in contatto con i nostri partner e clienti soprattutto via telefono, mail o chat: per questo motivo abbiamo pensato di farti fare un giro virtuale all’interno dei nostri uffici di Bonn.

Nonostante a Bonn molti edifici siano stati costruiti in cemento, per ragioni storiche e demografiche, nonché funzionali, noi di SISTRIX abbiamo avuto l’opportunità di trovare uno stabile moderno nel centro città, perfettamente adatto alle nostre necessità e che ospita più di 30 dipendenti in 1.000 m².

I nostri uffici sono ospitati in due diversi stabili: uno più “antico” e uno recente. Il primo si trova all’indirizzo Thomas-Mann-Strasse 37, vicino alla zona pedonale e a qualche minuto dalla stazione di Bonn. L’ufficio è stato ingrandito e restaurato in occasione del nostro arrivo e siamo fieri di esporre le nostre bandiere, soprattutto quando Google lancia degli aggiornamenti importanti.

Per quanto riguarda il nostro nuovo stabile, invece, esso si compone di una sala per i seminari, al terzo piano, che viene utilizzata anche come sala riunioni. È qui che i nostri clienti vengono accolti, nel caso partecipino ad uno dei nostri Workshop organizzati a Bonn: si tratta infatti di un luogo ideale per riunioni e congressi, grazie alle sue dimensioni e grandi finestre.

Ovviamente non poteva mancare una stanza di svago in entrambi gli stabili, dove i nostri dipendenti possono giocare a calcio balilla e tanti altri giochi e console.

È sempre in questi nuovi uffici che creiamo tutti i nostri contenuti, come tutorial, post, articoli e video.

Per quanto riguarda lo sviluppo del Toolbox SISTRIX, esso avviene al terzo piano del nostro edificio di Thomas-Mann-Strasse, dove lavoriamo costantemente sulle funzionalità Front e Back End, mentre i nostri server sono ospitati in un data center professionale.

Attraverso il nostro giardino possiamo facilmente andare da un edificio all’altro, passando sotto ad un castagno che ci offre la sua ombra tutto l’anno e le sue foglie in autunno. Infine, il nuovo stabile dispone di quattro piani e di un garage sotterraneo per le biciclette.

Gli spazi del nuovo stabile, al primo e al secondo piano, possono essere modificati in base ai nostri bisogni grazie a delle pareti divisorie scorrevoli, e presentano una luminosità ottimale grazie alle luci a LED.

Il terzo piano del nuovo edificio offre la possibilità di organizzare conferenze e lezioni formative per gruppi fino a 60 persone. In questa sala accogliamo inoltre gli invitati degli incontri SEO che organizziamo regolarmente, i quali vengono preceduti da una o due conferenze su argomenti di attualità del settore.

Ogni stabile dispone di una cucina completamente equipaggiata, e il nuovo edificio mette anche a disposizione cucine più piccole al primo e al secondo piano, dove i nostri dipendenti possono trascorrere la pausa caffè oppure trovare acqua e frutta (il tutto offerto gratuitamente).

11.12.2018