Vertbaudet potenzia la sua presenza online con SISTRIX ottimizzando la sua strategia SEO avanzata

Background

  • Settore: assistenza all’infanzia, giocattoli, prêt-à-porter, abbigliamento MarketPlace
  • Dimensioni: grande azienda
  • Posizionamento sul mercato: attore principale nel mercato dei prodotti per bambini, uomini e donne e donne in gravidanza, con diversi marchi integrati come Envie de Fraise e Kickers. 

La sfida

In un mercato dell’abbigliamento ultra-competitivo, in cui operatori come Asos, Zalando e Sarenza, oltre a marchi consolidati, sono in competizione con i rivenditori, la sfida di posizionarsi in cima alle prime pagine di Google è davvero erculea. 

Prima di utilizzare SISTRIX, Vertbaudet ha dovuto affrontare diverse sfide importanti nel mondo della SEO. L’azienda doveva monitorare la visibilità delle sue numerose directory e dei suoi siti, gestendo al contempo migrazioni complesse e un’ampia ottimizzazione tecnica

La necessità di una soluzione ad alte prestazioni era ancora più cruciale per supportare le operazioni SEO critiche, come la migrazione del sito “Envie de Fraise” e l’ottimizzazione dell’indicizzazione e di altri elementi tecnici.

La soluzione 

Vertbaudet ha scelto SISTRIX per le sue funzioni avanzate, tra cui il monitoraggio della visibilità per directory e la ricerca strategica di keyword. 

L’azienda ha sfruttato appieno queste funzionalità per supportare l’analisi SEO e la reportistica dettagliata. Progetti specifici sono stati realizzati con precisione. 

La migrazione del sito “Envie de Fraise” e l’implementazione tecnica con Fasterize sono state gestite con indicatori di visibilità. 

Questi indicatori sono stati utilizzati per misurare l’impatto delle modifiche tecniche e degli adeguamenti editoriali sulle prestazioni organiche. 

Il risultato 

Indice di Visibilità di vertbaudet.fr su SISTRIX

Grazie all’utilizzo di SISTRIX, Vertbaudet ha registrato un significativo aumento della visibilità e un notevole miglioramento del traffico organico

Le importanti modifiche tecniche hanno avuto un effetto positivo misurabile, in particolare durante la rischiosa migrazione del sito “Envie de Fraise”, i cui risultati tangibili sono stati documentati con precisione nel giro di pochi mesi. 

Questo approccio non solo ha migliorato l’indicizzazione e le prestazioni SEO, ma anche generato un ROI sostanziale, confermando l’efficacia delle strategie SEO avanzate messe in atto. 

“Con SISTRIX possiamo tracciare le principali azioni che sono state effettuate utilizzando il grafico SISTRIX, come il reindirizzamento di Envie de fraise, l’implementazione di azioni importanti come le modifiche alle regole del sito o al robot TXT, l’aumento a 80.000 prodotti, ecc. e possiamo vedere ogni volta l’impatto in termini di visibilità”

Rémi Wojtyna – Responsabile del progetto SEO

Obiettivi futuri 

Vertbaudet intende continuare a utilizzare ampiamente SISTRIX nelle sue strategie SEO e prevede d’integrare ulteriormente lo strumento SEO Marketplace, in particolare per la sua attività di prêt-à-porter. Anche la continua integrazione di nuovi verticali e di futuri marchi sarà monitorata in dettaglio tramite SISTRIX.

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