Tipi di dati strutturati di Google: una panoramica

Per sfruttare i dati strutturati per Google e trarre vantaggio dai Rich Snippet, dovrai seguire le indicazioni del motore di ricerca. In questo articolo ti offriremo una panoramica sui tipi di dati strutturati.

Aggiungendo i dati strutturati alle pagine del tuo sito, aiuterai Google a classificare meglio le informazioni e creerai i requisiti per i Rich Snippet. Tutto ciò, pur non essendo un fattore di ranking diretto, porta spesso a una maggiore attenzione e a un click rate più elevato.

Tuttavia, Google supporta solo un certo tipo di dati: qui sotto troverai quelli attuali.

Tipi di dati strutturati di Google – panoramica

Investire nei dati strutturati vale la pena

Se si adattano ai tuoi contenuti e rispettano tutte le direttive di Google, i dati strutturati vengono spesso ricompensati dal motore di ricerca. Questo perché i Rich Snippet e i Knowledge Graph fanno in modo che le tue pagine spicchino tra i risultati di ricerca, senza contare che offrono all’utente preziose informazioni a colpo d’occhio. Tutto questo si rifletterà in un maggior numero di visitatori per il tuo sito.

Inoltre non serve essere esperti per inserire i dati strutturati per Google perché esistono dei tool che possono aiutarti, come Google Data Highlighter o l’assistente per il markup di Google.

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