Vuoi ricevere tutte le novità SEO direttamente via mail?

L’RSS-Feed può essere usato per il link building?

Sì. Questa strategia di link building è chiamata Content Syndication, e si basa sulla distribuzione e sul riproponimento di contenuti multimediali.

Esempio: Content-Syndication tramite RSS-Feed

Nel caso il tuo sito contenga molte informazioni attuali, per esempio notizie d’attualità, e pubblichi giornalmente o comunque regolarmente nuovo contenuto, allora potrai usare l’RSS-Feed per la divulgazione di quest’ultimo.

Altri operatori di siti web potranno (automaticamente) accedere al tuo contenuto tramite questo RSS-Feed e usarlo a loro volta per il proprio sito.

In questo caso, la strategia di link building si baserà su due azioni: arricchire selettivamente gli RSS-Feed con dei deeplink verso il tuo sito (per esempio con link alle tue pagine di categoria) e fornire tu stesso le keyword per gli Anchor Text.

Informazioni

Questo approccio non può e non deve essere il solo modo di effettuare link building. Ricordati sempre che il motto per la sostenibilità è “qualità prima della quantità”.

Video esplicativo di Matt Cutts (Google) sull’argomento

Come si può ottenere un buon RSS-Feed?

Esiste un modo per avere un buon Feed su Google Reader includendo temporaneamente dei vecchi contenuti all’interno di esso? Vale la pena fare qualcosa del genere?

Ulteriori informazioni sull’argomento

Articoli correlati