Esportazioni e crediti

L’interfaccia del Toolbox è il luogo di lavoro ideale, grazie alle sue funzioni, tabelle e filtri creati apposta per migliorare il tuo Workflow. Nel caso però desiderassi esportare i dati e lavorarci sopra in un secondo momento, questa pagina ti spiegherà come fare.

Esportazione di dati

La maggior parte dei dati del Toolbox sono esportabili direttamente dalla sua interfaccia web.

Se desideri esportare una tabella, ad esempio, ti basterà cliccare sull’icona dell’ingranaggio, posta in alto a destra, e poi selezionare “Download”.

Anche i grafici possono essere esportati in diversi formati: clicca sempre sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra e poi su “Scarica il grafico”. A quel punto potrai selezionare il formato che preferisci: PDF, CSV o PNG.

CSV: il formato universale

I dati che esporterai dall’interfaccia del Toolbox saranno impostati in automatico come CSV in UTF-8, utilizzando il punto e virgola come separatore.

Siccome i file CSV possono essere aperti dalla maggior parte dei programmi per tabelle, ti rimarrà solo da decidere quale utilizzare.

Automatizzazione con l’API

Per esportare i dati dal Toolbox in modo automatico, ti consigliamo di utilizzare la nostra API.

L’uso dell’API per qualsiasi account del Toolbox non richiede alcun pacchetto o funzione particolare: ne avrai sempre accesso, non importa quale modulo tu abbia acquistato.

Per qualsiasi dubbio riguardo a questo procedimento, ti consigliamo di consultare la nostra Documentazione API.

Crediti Export

Per ogni modulo del Toolbox che hai acquistato, avrai a disposizione 10.000 crediti export, per un massimo di 75.000 crediti per l’intero Toolbox.

La quantità tornerà al valore massimo ogni lunedì. I crediti servono per qualsiasi esportazione, creazione di Sitelink o richiesta via API.

Per sapere quanti crediti ti rimangono questa settimana, ti basterà cliccare su Toolbox API all’interno del menù utente del Toolbox.

Acquisto di crediti aggiuntivi

Rinnovando la quantità di crediti ogni settimana cerchiamo di coprire i bisogni principali dei nostri utenti. Nel caso però tu desiderassi averne di più, potrai acquistarne di aggiuntivi all’interno del tuo account del Toolbox, mensilmente.

L’acquisto di 10.000 crediti aggiuntivi per ogni settimana ha un costo di 75 euro al mese. Essi verranno riempiti ogni lunedì proprio come i crediti normali.

Per avere maggiori informazioni sui dati aggiuntivi, come gli Upgrade dell’Optimizer, ti consigliamo di consultare la sezione Toolbox API, cliccando sulla voce “Estensioni”.