L’interfaccia di SISTRIX è il luogo di lavoro ideale, grazie alle sue funzioni, tabelle e filtri creati apposta per migliorare il tuo Workflow. Nel caso però desiderassi esportare i dati e lavorarci sopra in un secondo momento, questa pagina ti spiegherà come fare.
Esportare dati
La maggior parte dei dati del Toolbox sono esportabili direttamente dalla sua interfaccia web.
Se desideri esportare una tabella, ad esempio, ti basterà cliccare sull’icona dell’ingranaggio, posta in alto a destra, e poi selezionare “Download”.

Anche i grafici possono essere esportati in diversi formati: clicca sempre sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra e poi su “Scarica il grafico”. A quel punto potrai selezionare il formato che preferisci: PDF, CSV o PNG.

CSV: il formato universale
I dati che esporterai dall’interfaccia del Toolbox saranno impostati in automatico come CSV in UTF-8, utilizzando il punto e virgola come separatore.
Siccome i file CSV possono essere aperti dalla maggior parte dei programmi per tabelle, ti rimarrà solo da decidere quale utilizzare.
Automatizzazione con l’API
Per esportare i dati dal Toolbox in modo automatico, ti consigliamo di utilizzare il nostro API.
L’API di SISTRIX è disponibile a partire dal pacchetto Plus, che permette solo l’accesso ai dati dell’Indice di Visibilità. Con i pacchetti Professional o Premium, invece, potrai utilizzare tutti i metodi API disponibili.
Per qualsiasi dubbio riguardo a questo procedimento, ti consigliamo di consultare la nostra Documentazione API.
Crediti Export
Per ogni pacchetto di SISTRIX che hai acquistato, avrai a disposizione un certo numero di crediti settimanali.
La quantità tornerà al valore massimo ogni lunedì. I crediti servono per qualsiasi Export, creazione di Sitelink o richiesta via API.
Per sapere quanti crediti ti rimangono questa settimana, ti basterà cliccare su Toolbox API all’interno del menù utente del Toolbox.
Acquisto di crediti aggiuntivi
Rinnovando la quantità di crediti ogni settimana cerchiamo di coprire i bisogni principali dei nostri utenti. Nel caso però tu desiderassi averne di più, potrai acquistarne di aggiuntivi all’interno del tuo account del Toolbox, mensilmente. Questa opzione è disponibile a partire dal pacchetto Plus.
L’acquisto dei crediti aggiuntivi per ogni settimana varia a seconda del pacchetto acquistato. Essi verranno ripristinati ogni lunedì proprio come i crediti normali.
Puoi acquistare ulteriori Add-On, come i crediti per i download o per l’API, nella sezione “Pacchetti“.