Già disponibile in beta: la SEO sui Social Media con SISTRIX

Con SISTRIX per Social avrai a disposizione dati e profili di 94 milioni di Creators di Instagram, Youtube e TikTok! L’attuale fase beta permette di utilizzare la maggior parte delle funzioni del tool nella loro interezza, al prezzo esclusivo di 1 euro al mese (+ IVA). 

Domande frequenti

Differenze tra il pacchetto START e PLUS

Cosa è incluso in SISTRIX per Google?

Le funzioni più importanti sono naturalmente incluse in tutti i pacchetti di SISTRIX per Google: ognuno di essi permette ad esempio l'accesso all'Indice di Visibilità di SISTRIX per diversi Paesi. Inoltre hai a disposizione le seguenti funzioni per le tue valutazioni e analisi:

  • Accesso alla nostra ampia banca dati di domini e keyword
  • Crawler Onpage per la SEO tecnica
  • Ricerca di singole keyword e accesso al nostro indice di backlink

Perché scegliere il pacchetto START o PLUS?

Il pacchetto START ti offre un accesso economico al Toolbox e la possibilità di apprendere la maggior parte delle funzioni di SISTRIX per Google. Puoi accedere alla banca dati di domini e keyword per valutare i dati della tua pagina e quelli dei tuoi concorrenti in 40 Paesi. Con tutti i pacchetti puoi ricercare keyword, tenere d'occhio i cambiamenti e scoprire le opportunità per il tuo progetto.

Con il pacchetto PLUS ottieni in aggiunta l'accesso con tre utenti contemporaneamente, nonché la possibilità di Upgrade flessibili di report, progetti o crediti per i download. La profondità e la portata dei dati aumentano, il che consente valutazioni migliori per domini più ampi, compreso uno storico esteso di 5 anni. Con 15 progetti inclusi e un maggior numero di scansioni e keyword, nonché di funzioni dedicate al content, puoi occuparti di più domini contemporaneamente.

Quali altre opzioni vengono fornite con il pacchetto PLUS?

Una novità assoluta sono i tool dedicati ai contenuti:

  • il Content Assistant, che ti aiuta a monitorare le caratteristiche più importanti dei tuoi testi
  • il Content Planner, con cui è possibile raggruppare le keyword in modo sensato
  • il Content Discovery, con cui puoi cercare nella nostra banca dati i contenuti più popolari a livello internazionale relativamente ai tuoi argomenti

A partire dal pacchetto PLUS ottieni inoltre la possibilità di acquistare gli Upgrade: le funzioni seguenti sono incluse nel pacchetto PLUS e possono essere acquistate ed ampliate separatamente:

  • 3 account utente, per lavorare parallelamente nel Toolbox
  • 15 progetti per analisi Onpage, tracciamenti delle singole keyword e monitoraggio delle prestazioni
  • 5.000 URL scansionabili nell'ambito di questi progetti
  • 2.000 keyword personali
  • 10 Content Project
  • 25 report, dashboard e liste
  • 10.000 crediti per export e API settimanali

Hai ulteriori domande?

Nel caso in cui avessi ulteriori domande, dai un'occhiata alla panoramica dei nostri pacchetti per Google o contatta il nostro supporto!

Posso ricevere le fatture via email o per posta?
Certamente, non ci sono problemi. L’invio automatico delle fatture per mail o posta potrai impostarlo all’interno del tuo account: basterà andare sul menù personale e cliccare su “Fatture“, e poi sulla casella “Consegna fattura”. Selezionando il riquadro “Cambia fatturazione” potrai decidere se ricevere le fatture via mail o per posta. Nel caso tu decida di riceverle via mail, senza però inserire un indirizzo, le fatture verranno automaticamente inviate al profilo principale dell’account. A seconda della modalità selezionata, le fatture verranno inviate a partire dal mese successivo, entro la prima settimana.
Dove posso vedere le mie fatture?

Trovi tutte le fatture relative al Toolbox SISTRIX direttamente nel tuo account, andando su “Impostazioni > Fatture”.
Le fatture sono ordinate a seconda dello stato di pagamento e possono essere scaricate in formato PDF.

Le nuove fatture mensili saranno salvate in questa sezione all'inizio del mese. Nel caso d'iscrizione a nuovi moduli o ad aggiornamenti durante il mese corrente, le fatture corrispondenti saranno create e salvate sempre all'interno di questa sezione.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Per l'utilizzo del Toolbox sarà creata una fattura all'inizio di ogni mese. Potrai decidere se pagare il tuo account utilizzando una carta di credito o via SEPA Direct Debit. Puoi selezionare il metodo di pagamento che preferisci nella pagina contenente le impostazioni delle fatture, dove potrai scegliere se utilizzare il metodo SEPA Direct Debit oppure se fornirci i dettagli della tua carta di credito. Per cambiare il metodo di pagamento, contatta il nostro team di supporto.
Come posso pagare le fatture del Toolbox?
Le fatture del Toolbox possono essere pagate secondo due modalità diverse:
  1. Bonifico SEPA
  2. Carta di credito
In entrambi i casi l'importo non pagato verrà automaticamente detratto dal conto o dalla carta inseriti. Dopo l'avvenuto pagamento, la fattura verrà contrassegnata nell'apposita sezione del Toolbox come pagata. Alle aziende particolarmente grandi offriamo anche la possibilità di bonifico. Per maggiori informazioni, scrivi a enterprise@sistrix.com.
Come viene calcolata l’IVA nelle fatture?

SISTRIX GmbH ha sede in Germania, quindi, per il calcolo dell'IVA nelle fatture, valgono le seguenti regole:

Clienti in Germania: l'importo dell'IVA verrà inserito nella fattura e potrà essere detratto dalle tasse.

Clienti dell'Unione Europea: durante l'acquisto del Toolbox, inserendo un numero di partita IVA valido, le fatture verranno consegnate senza l'importo dell'IVA tedesca secondo il sistema di Reverse Charge. Tuttavia, per le fatture emesse una sola volta, non potrà essere inserito retroattivamente un numero di partita d'IVA, processo invece possibile per quelle future.

Clienti dal resto del mondo: l'importo dell'IVA tedesca non verrà inserito nella fattura. Nei casi dubbi potrebbe essere necessario fornire della documentazione.

Ho dimenticato d’inserire il numero di partita IVA. Posso comunque ricevere il rimborso?
Se, dopo il pagamento della fattura, ti accorgi di aver pagato anche le tasse relative all'IVA, mentre ne dovresti essere esentato, non è purtroppo possibile ricevere un rimborso con effetto retroattivo. Ti consigliamo però d'inserire il numero di partita IVA corretto, in modo da non dover pagare l'IVA delle fatture future.
Come posso modificare retroattivamente l’indirizzo delle fatture?

Può succedere di dimenticarsi di comunicare un cambiamento d'indirizzo: nel caso la fattura non sia ancora stata pagata, un cambio d'indirizzo a posteriori non è un problema, sotto determinate condizioni.

Nella norma ci è di grande aiuto sapere il prima possibile quando la modifica ha avuto luogo, in modo da risparmiare tempo e fatica.

Le fatture vengono automaticamente generate all'inizio di ogni mese o dopo l'acquisto di un modulo aggiuntivo. L'addebito diretto avviene quindi entro una settimana, mentre il pagamento tramite carta di credito entro 24 ore.

Nel caso vi sia una modifica dell'indirizzo concernente una fattura già pagata, dovremo presentare una prova del cambiamento al Finanzamt, l'agenzia delle entrate. In questo caso, quindi, dovrai inviarci una lettera, su carta intestata della tua azienda, in cui dichiarerai che le fatture dovranno essere modificate e il motivo. Inoltre, dovrai spedirci le fatture originali per posta, in modo da permetterci di effettuare la modifica a mano, per poi inviartele nuovamente indietro.

Per qualsiasi domanda a riguardo, non esitare a contattare il nostro supporto.

Come posso modificare l’indirizzo di una fattura?

La modifica dell'indirizzo di una fattura può derivare dal cambio d'indirizzo dell'azienda o della denominazione sociale.

Modificare l'indirizzo è sempre possibile: ti basterà accedere al Toolbox e cliccare sulla voce "Fatture" del menù posto accanto alla barra di ricerca.

Per quanto concerne la modifica della denominazione sociale, ti consigliamo di rivolgerti al nostro supporto. Nei casi più semplici (ad esempio, se la tua azienda passa da una società semplice a una società a responsabilità limitata, senza alcun altro cambiamento) o nei casi di successione, non ci sarà bisogno di troppa documentazione per effettuare la modifica.

Nel caso invece l'account venga assunto da un'altra azienda (quando, ad esempio, si ha un cambiamento nel nome, indirizzo o coordinate bancarie), necessitiamo di un breve certificato della presa in consegna e della firma delle nostre condizioni generali di contratto da parte di un rappresentante autorizzato della nuova azienda.

Posso annullare il mio contratto?

Puoi annullare il tuo contratto con SISTRIX in qualsiasi momento, e la disdetta avrà valore al termine del periodo di fatturazione in corso. Quando il periodo di fatturazione sarà terminato non dovrai sostenere ulteriori costi.

Attenzione: annullando il tuo contratto cancellerai tutti i tuoi dati e le tue configurazioni, e non potrai più recuperarli.

Hai dei dubbi?

Per qualsiasi domanda relativa ai pacchetti e alle tariffe di SISTRIX puoi contattare il nostro servizio di assistenza. Il supporto sarà felice di aiutarti e risponderà nel più breve tempo possibile:
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