Le keyword, ovvero i termini di ricerca digitati dagli utenti su Google, sono il fulcro di una strategia SEO di successo. Con la panoramica delle keyword di SISTRIX puoi vedere in un secondo tutti i dati rilevanti sulle keyword del tuo sito.
Nello sviluppare o ottimizzare la tua strategia SEO, la ricerca delle keyword gioca un ruolo fondamentale. La panoramica delle keyword di SISTRIX ti aiuterà proprio in questo, permettendoti di vedere a colpo d’occhio tutti i dati rilevanti per una determinata parola chiave.

Per raggiungere questa sezione ti basterà digitare il dominio che t’interessa e poi cliccare su “Cerca”.

La panoramica delle keyword ti mostra gli indicatori più importanti per ciascuna parola chiave. Ad esempio, il volume di ricerca mensile, gli intenti di ricerca rilevanti, le domande frequenti e, in basso, le SERP scansionate più recentemente.
Passando il mouse sopra un riquadro, in alto a destra apparirà un punto interrogativo 1. Qui troverai le informazioni dettagliate del rispettivo riquardo, ad esempio indicazioni sull’uso e sulla provenienza dei dati.
Cliccando sui dati puoi accedere direttamente alla relativa sezione d’analisi.
Ad esempio, per le keyword correlate, puoi cliccare direttamente sulla query di ricerca corrispondente e accedere alla panoramica di quella keyword. Il pulsante accanto 2 ti permette di visualizzare l’anteprima di una keyword direttamente sulla pagina in cui ti trovi.
Poiché i risultati di ricerca di Google non consistono più solo in risultati organici, SISTRIX riconosce più di 40 tipi diversi d’integrazioni o “SERP Features”.

In questo riquadro di riepilogo delle keyword troverai una rapida panoramica delle SERP Features trovate per la keyword selezionata. A partire da questo, puoi ottimizzare i tuoi contenuti e, ad esempio, aggiungerci video, immagini o altri formati ed essere più presente per la SERP corrispondente.
Alcuni riquadri possono essere aggiunti a una dashboard o a un report utilizzando il simbolo l’ingranaggio 3 in alto a destra. Puoi anche esportare la tabella delle SERP nella parte inferiore della panoramica delle keyword.

La tabella SERP mostra l’ultima Search Engine Result Page (in breve SERP) scansionata. Puoi vedere direttamente i ranking del tuo dominio (se presenti) e gli URL posizionati. Oppure puoi dare un’occhiata a quali concorrenti si posizionano meglio per quella keyword.
Riassunto
La pagina di panoramica delle keyword è un buon punto di partenza per avere uno sguardo d’insieme su una specifica keyword. Ti fornisce infatti gli indicatori più importanti ed è utile, ad esempio, per chi sono i tuoi concorrenti meglio posizionati per determinate query di ricerca.



