Trovare idee per keyword con il Toolbox SISTRIX

Sfruttando i dati delle SERP di Google, la sezione "Idee per keyword" ti permetterà di ricevere velocemente nuove idee relativamente a query per cui potresti posizionarti.

Per raggiungere la sezione “Idee per keyword” digita il dominio che desideri valutare nella barra di ricerca 1, clicca su “Cerca” e poi sulla voce corrispondente nel menù a sinistra dello schermo 2 .

Le keyword contenute in questa sezione sono quelle che Google riporta tra le ricerche correlate, nella parte finale della SERP, per tutte le keyword per cui il dominio si sta posizionando.

Avendo un responsive design, a seconda della grandezza del tuo schermo il Toolbox mostrerà una certa quantità d’informazioni.

Su desktop vengono generalmente mostrate le colonne relative a keyword, concorrenza, volume di ricerca, tendenza del traffico, CPC e le due icone per la cronologia della keyword (se disponibile) e delle SERP. Troverai maggiori informazioni su tutte queste funzioni nel nostro tutorial relativo alla valutazione delle keyword.

Normalmente la cosa migliore da fare è modificare questa lista su Excel, esportandola: per farlo, clicca sull’icona nell’angolo in alto a destra del riquadro 3 e su “Esporta tabella4 .

A quel punto avrai a disposizione un file CSV che potrai importare su Excel o su qualsiasi altro tipo di spreadsheet software.