Basi SEO

Impara le basi SEO grazie alla nostra sezione di “Chiedi a SISTRIX”! Abbiamo pubblicato numerosi articoli riguardanti il mondo della SEO, comprese definizioni e workflow utili per i tuoi progetti.

Il miglior punto di partenza è la guida alle basi della SEO, che tratta argomenti importanti come il crawling, l’intento di ricerca, i fattori di ranking e le linee guida dei Search Quality Rater. Include 6 buoni motivi per fare SEO e una panoramica della struttura delle SERP di Google e termina con un utile glossario dei termini SEO.

Quanto tempo ci vuole per imparare la SEO?

Non molto. Forse lo stai già facendo senza rendertene conto. Se hai un sito web tecnicamente valido (mobile-friendly, scansionabile e ben strutturato), uno dei compiti più semplici è scrivere contenuti di alta qualità che soddisfino le esigenze dei tuoi utenti. Per saperne di più, consulta il nostro articolo approfondito sul content marketing.

Tuttavia, la SEO può diventare molto complessa e se gestisci grandi siti in diversi Paesi e lingue che rispondono a esigenze diverse dei clienti, è necessaria una certa esperienza.

Tecnicamente valido, mobile-friendly, scansionabile: cosa significa?

Sì, dovrai imparare e fare delle ricerche, a meno che tu non abbia un aiuto SEO esterno. Nella maggior parte dei casi, Google Search Console (GSC) è lo strumento che ti dirà tutto ciò che devi sapere. Potrai trovare ulteriori informazioni sul crawling in una serie di articoli qui.

Come posso misurare i progressi SEO dal primo giorno?

Capire come misurare il successo SEO e cosa significhino i KPI è importante per cominciare la tua strada come SEO. Preparati a capire la differenza tra Indice di Visibilità e traffico e assicurati di sapere chi sono i tuoi concorrenti SEO e come stanno procedendo. Anche la distribuzione del ranking è un buon modo per vedere lo stato attuale in un unico grafico.

Cos’è Chiedi a SISTRIX?

Chiedi a SISTRIX è una banca dati con contenuti SEO di alta qualità che ti aiutano a capire meglio il mondo della SEO. Utilizziamo un processo giornalistico per scrivere e modificare articoli che vengono verificati costantemente dal nostro team interno e da esaminatori esterni.

In questa sezione cerchiamo di rimanere indipendenti dai nostri prodotti, ma se li utilizzi sappi che abbiamo una libreria di manuali con video walkthrough e una serie di tutorial. Nel nostro blog scriviamo di casi e studi di dati e la nostra newsletter ti informa su importanti novità, changelog e nuovi studi.