SISTRIX is also available in English!

Panoramica degli aggiornamenti di Google e delle modifiche dell’algoritmo

L’obiettivo di ogni modifica dell’algoritmo di Google, o meglio di un aggiornamento (Update), è d’incrementare (ulteriormente) la qualità dei risultati di ricerca per gli utenti. Google usa più di 200 fattori di Ranking per determinare la qualità e la rilevanza di ogni URL. Gli algoritmi di Ranking di Google permettono di ottenere le informazioni più rilevanti dall’Indice di Google.

Dall’inizio degli anni 2000 fino ad oggi Google ha messo in atto numerosi aggiornamenti che hanno avuto un impatto più o meno evidente sulle pagine dei risultati di ricerca.

Li abbiamo ordinati tutti in una lista, inserendo le informazioni più importanti per ciascuno di essi ed eventualmente un nostro articolo del blog dedicato.

Lista dei Google Update

Se desideri, potrai inoltre aggiungere un dominio e valutare se uno o più aggiornamenti hanno modificato la sua visibilità.

Video sull’argomento

Matt Cutts di Google spiega quali sono le metriche usate per valutare se un aggiornamento dell’algoritmo di Ranking porta contenuti di miglior qualità agli utenti rispetto ad un altro.

Altri articoli sul tema

Qual è la frequenza con la quale Google presenta aggiornamenti dell’algoritmo?

Qual è la differenza tra un Update e un Data Refresh?

Cos’è Google Everflux?

Come riconosco una penalità algoritmica?

29.07.2021