Analisi dettagliate con più dati da Google Search Console

9. Marzo 2018
Dal 2015, Google permette l'accesso esterno alla Search Console. Da quel momento in poi abbiamo fornito questi dati direttamente nel modulo SEO del Toolbox SISTRIX. L'accesso ai dati di tale integrazione è stato però ora rinnovato ed ampliato, in modo che essi siano disponibili anche nell'Optimizer.

Da quando hai collegato le proprietà del tuo sito web con il Toolbox, i dati estesi di Google Search Console sono stati messi a disposizione anche nell’Optimizer:

Nella nuova tabella sono ora presenti diversi valori provenienti da tale piattaforma. Potrai dunque velocemente vedere:

  • con quali keyword si classifica un URL;
  • quante impressioni e click ha generato;
  • i cambiamenti di posizione nella SERP;
  • i dispositivi utilizzati e la suddivisione in base ai Paesi;
  • le keyword perse e guadagnate a livello di URL e directory.

Come nel modulo SEO, potrai visualizzare i risultati utilizzando un sistema di filtri in base a criteri specifici. Grazie a due nuovi filtri veloci, potrai cercare delle keyword precise nella rubrica Keyword con un semplice click, oppure mostrare solo i risultati il cui CTR sia minore del 3%.

Rinunciamo consapevolmente alla distribuzione del Ranking basata sui dati di Google, in quanto la distribuzione del Ranking della SERP che ne deriva è sbagliata. Per saperne di più sull’argomento, leggi il nostro articolo di Chiedi a SISTRIX: Distribuzione del Ranking sulla base dei dati di Google.

L’integrazione dei dati di Google Search Console è inclusa nei moduli SEO e Optimizer. Inoltre, offriamo l’accesso a tali dati anche nel nostro SEO-Tool gratuito, SISTRIX Smart!