Dati per Belgio, Irlanda e Portogallo ora disponibili nel Toolbox!

1. Ottobre 2018
Ai 13 Paesi già presenti nel Toolbox se ne aggiungono altri tre: da adesso è possibile analizzare i dati per il Belgio, l'Irlanda e il Portogallo.

L’accesso ai dati per Belgio, Irlanda e Portogallo è ora disponibile per tutti gli utenti del Toolbox cliccando sul simbolo della bandierina posto di fianco alla barra di ricerca, oppure inserendo i sottodomini corrispondenti: be.sistrix.com, ie.sistrix.com e pt.sistrix.com.

Per l’inserimento di questi tre Paesi nel Toolbox, sono state necessarie due cambiamenti per quando riguarda i loro dati, rispetto a quelli di tutte le altre nazioni.

Prima di tutto, al momento rileviamo solo le SERP Smartphone. Guardando infatti la quantità di ricerche su desktop e Smartphone, così come il loro sviluppo e la loro dinamica, ci è sembrato più logico orientarci verso questo tipo di dispositivi, vista anche l’entrata in vigore del Mobile First Index.

Inoltre abbiamo limitato i dati relativi al posizionamento ai primi dieci risultati. Numerosi studi dimostrano infatti che più del 90% dei click organici avviene all’interno della prima pagina dei risultati (soprattutto sui dispositivi mobile).

In questo modo ci è stato possibile coprire la maggior parte dei costi e offrire i dati per questi Paesi “più piccoli”.

I nuovi dati dei Ranking verranno aggiunti regolarmente nel sistema e l’aggiornamento dell’Indice di Visibilità avverrà settimanalmente, ogni lunedì.