La funzione “Idee per keyword” analizza le parole chiave per cui il tuo sito si posiziona, e, in base ad esse, te ne suggerisce altre simili: in questo modo potrai pianificare i tuoi contenuti con maggiore facilità, ottenendo ranking migliori e raggiungendo più utenti.
Questa sezione del tool si è arricchita di nuovi dati, tra cui, soprattutto, l’intento di ricerca: ti basterà ora solo un semplice sguardo per scoprire l’obiettivo finale degli utenti che digitano le specifiche keyword.
All’apertura di questa feature, abbiamo inserito come standard l’esclusione delle keyword con intento “Website”: si tratta infatti generalmente di nomi di brand esterni per i quali non vale la pena posizionarsi né dal punto di vista delle risorse, né degli utenti.
Potrai inoltre filtrare più di 50 SERP Features: in questo esempio abbiamo deciso di trovare tutte le keyword per le quali la SERP contiene un’integrazione “Ricetta”.
I risultati sono esportabili completamente come CSV o file Excel, oppure integrabili in una lista nel Toolbox dove potrai clusterizzare automaticamente le keyword, raggruppandole per argomenti. Lo vediamo bene nell’esempio seguente: