I dati di Google Ads aumentano e sono ancora più aggiornati

Dopo l’attivazione del database Live per le nostre analisi SEO, SISTRIX si arricchisce di ulteriori dati aggiornati per le keyword a pagamento. Tutte le novità in questo Changelog.

Come per i dati SEO, adesso anche le valutazioni sugli annunci a pagamento delle pagine dei risultati di Google (Google Ads, prima conosciuta come AdWords) si basano sulla nostra banca dati live, costantemente aggiornata.

Al rilevamento di una keyword, SISTRIX ne offre i dati aggiornati in un massimo di cinque minuti.

Nuovi dati per le Ads su SISTRIX

Oltre alla tabella delle keyword, questi dati aggiornati confluiscono anche nelle analisi relative ai Display URL, nella lista dei testi pubblicitari e nell’analisi dei competitor.

Inoltre, abbiamo migliorato notevolmente la quantità dei testi pubblicitari: grazie a numerosi criteri rileviamo ora infatti molti più annunci.

Tuttavia va aggiunto che, a causa dell’ampia personalizzazione dei risultati di ricerca a pagamento (non delle SERP organiche), in pochissimi casi è possibile trovare tutte le keyword.

Infine, anche il rilevamento delle Display Ads (cioè i classici banner pubblicitari su siti di terzi) è stato migliorato: in questo caso abbiamo ripulito il database da banner molto vecchi e velocizzato il crawler.

23.05.2022