Dopo l’attivazione del database Live per le nostre analisi SEO, SISTRIX si arricchisce di ulteriori dati aggiornati per le keyword a pagamento. Tutte le novità in questo Changelog.
Come per i dati SEO, adesso anche le valutazioni sugli annunci a pagamento delle pagine dei risultati di Google (Google Ads, prima conosciuta come AdWords) si basano sulla nostra banca dati live, costantemente aggiornata.
Al rilevamento di una keyword, SISTRIX ne offre i dati aggiornati in un massimo di cinque minuti.
Oltre alla tabella delle keyword, questi dati aggiornati confluiscono anche nelle analisi relative ai Display URL, nella lista dei testi pubblicitari e nell’analisi dei competitor.
Inoltre, abbiamo migliorato notevolmente la quantità dei testi pubblicitari: grazie a numerosi criteri rileviamo ora infatti molti più annunci.
Tuttavia va aggiunto che, a causa dell’ampia personalizzazione dei risultati di ricerca a pagamento (non delle SERP organiche), in pochissimi casi è possibile trovare tutte le keyword.
Infine, anche il rilevamento delle Display Ads (cioè i classici banner pubblicitari su siti di terzi) è stato migliorato: in questo caso abbiamo ripulito il database da banner molto vecchi e velocizzato il crawler.