Analizzare i cambiamenti tra i diversi Paesi è particolarmente interessante per i siti con un focus internazionale: questo è ora possibile anche con l’Indice di Visibilità.
Finora l’andamento dell’Indice di Visibilità è stato sempre visualizzato ed esaminato per Paese. A volte, tuttavia, si potrebbe voler verificare se vi siano stati cambiamenti di visibilità a livello globale o se siano stati interessati solo alcuni mercati.
Grazie al nostro metodo di calcolo, l’Indice di Visibilità è sostanzialmente comparabile tra tutti i Paesi. Un Indice di Visibilità pari a 5 significa quindi la stessa visibilità in Germania e in Italia. Tuttavia, il numero di clic e di visite individuali sarà ovviamente diverso, anche a causa del numero di abitanti. Clicca qui per saperne di più.
Abbiamo quindi ampliato la visualizzazione dell’Indice di Visibilità in modo che ora sia possibile confrontare tutti i Paesi in un grafico.
Dopo aver inserito un dominio nella barra di navigazione a sinistra, è sufficiente aprire la panoramica “Indice di Visibilità” e cliccare in alto a sinistra sul Paese attualmente selezionato (nel nostro caso Italia).
Cliccando su “Tutti i Paesi” appare ora, sotto la cronologia di visibilità, una tabella dei Paesi più rilevanti per questo dominio. Le caselle di controllo davanti a ciascun Paese consentono di aggiungerlo o deselezionarlo.
In questo modo è facile confrontare i diversi grafici di visibilità, proprio come è stato possibile per molto tempo con diversi siti, sottodomini o directory.