SISTRIX is also available in English!

Più dati e funzionalità per scoprire le keyword in comune con i concorrenti

Scoprire se più domini leader del settore si posizionano per la stessa keyword è un ottimo modo per valutarne la qualità: abbiamo ampliato la funzione “Keyword in comune” per permetterti di effettuare proprio questa analisi in modo ancora più semplice.

Questa feature si trova nella sezione “Concorrenti” e ti permette di confrontare i ranking in comune di fino a cinque domini.

Funzione delle keyword in comune su SISTRIX

Dopo aver inserito il tuo dominio e i concorrenti che desideri confrontare, il tool valuterà i dati delle keyword e dei ranking di tutti i siti, mostrandoti un report suddiviso in due parti. Per prima cosa, una grafica con un diagramma a torta delle keyword in comune, come di seguito:

Funzione delle keyword in comune su SISTRIX - highlight al passaggio del mouse

Passando il mouse sopra al grafico potrai vedere quante keyword due o più domini hanno in comune, oppure quanti ranking possiede un dominio, che invece gli altri non possiedono.

Inoltre, ti basterà cliccare sulla parte di grafico che t’interessa o spuntare i domini alla sua destra per valutare precisamente le keyword in comune, che verranno riportate nella tabella sottostante.

Le keyword nella tabella possono essere ordinate, filtrate, scaricate o aggiunte ad una lista, a tuo piacimento. I filtri che definirai saranno validi per tutti i domini valutati: ad esempio, potrai facilmente analizzare tutte le keyword in comune che contengono uno specifico termine.

04.11.2021