Riconoscimento delle tecnologie nel Toolbox SISTRIX

Da oggi il Toolbox SISTRIX ti aiuterà a riconoscere e confrontare le tecnologie, i software e i Marketing Stack utilizzati da un sito: usalo per analizzare quelli dei tuoi concorrenti e scoprire chi sta sfruttando determinati strumenti.

Il crawler di SISTRIX analizza periodicamente miliardi di siti, e da qualche tempo si sofferma anche sulle caratteristiche delle tecnologie che essi utilizzano. Questa valutazione comprende al momento circa 1.000 diversi tipi di tecnologie, cioè software di base, server in uso (ad esempio Apache) e strumenti di marketing particolari (come Mailchimp).

Rivolgendoti al menù di navigazione a sinistra dello schermo, all’interno del modulo Link, vedrai infatti la voce “Tecnologie“, che ti mostrerà tutti i tipi di strumenti che abbiamo rilevato attualmente per un dominio. La lista è ordinata in base all’Indice di Visibilità dell’host, in ordine decrescente, e potrà essere anche filtrata.

Cliccando sul nome della tecnologia trovata potrai visualizzarne la pagina di panoramica. Nella parte superiore è riportato lo sviluppo temporale, cioè per quanti host e domini differenti è stata trovata la tecnologia in questione, mentre nella tabella successiva sono riportati i 100 host più visibili su Google che la utilizzano.

Questa funzione è da subito disponibile nel Toolbox SISTRIX all’interno del modulo Link e contiene le informazioni di circa 1.000 tecnologie differenti, i cui dati vengono aggiornati mensilmente. In totale abbiamo riconosciuto e salvato più di 600 milioni di usi di tecnologie.