Database-parole chiave esteso per la Spagna

30. Giugno 2015

Dal 30 giugno 2015 offriamo anche un elenco di parole-chiave esteso per l’indice spagnolo – es.sistrix.com.

Oltre al milione di parole chiave che analizziamo e salviamo ogni settimana nell’indice google.es – queste costituiscono il database storico di parole chiave – ora abbiamo a disposizione oltre 4 milioni di termini aggiuntivi che analizziamo almeno una volta al mese.

Questo database di parole chiave esteso è utile quando si vuole rispondere a domande del tipo: “Cosa fanno i miei concorrenti meglio di me?”

Qui, lo status quo attualedi due o più siti viene confrontato e spesso utilizzato per trovare potenziali di ottimizzazione delle parole chiave. Per questo tipo di interrogazione, una gamma più ampia di vocaboli è molto più utile rispetto alla comparabilità storica.

Non abbiamo dati storici per questo database. Viene attivato automaticamente ogni qual volta che si clicca sulla sezione “Parole chiave” del menu nel SEO, nel SEM o nel modulo di Universal Search.

Alla pagina di sintesi del sito viene visualizzato un riepilogo dall’indice esteso delle parole chiave attualmente esistenti per quel dominio, all’interno del riquadro “#Parole chiave”.

seo-domain-overview_amazon-es

Inoltre, i quattro riquadri superiori dei dati nella pagina di SEO > Sintesi utilizzano il database esteso.

I grafici storici sottostanti utilizzano la base di dati storici e sono contrassegnati di conseguenza.

seo-overview_amazon-es

Nella sezione SEO > Parole chiave vengono visualizzate automaticamente tutte le parole chiave di entrambi gli indici. È possibile vederlo nella scheda “Dati estesi” che si trova sopra il riquadro filtro.

È possibile identificare se una parola chiave appartenga al database parole-chiave storico oppure esteso, utilizzando la seconda icona sul lato destro delle parole chiave – vedi il punto 1 nello screenshot sottostante.

L’icona permette l’accesso alla cronologia delle parole chiave del sito visualizzato. Il database storico è necessario per questa funzione, mentre il pulsante disabilitato indica che la parola chiave proviene dal database esteso.

seo-keywords_amazon-es

Per poter consultare solo il database storico delle parole chiave, bisogna cliccare la scheda “Dati standard” sopra il riquadro filtro. Si accederà così ad un nuovo punto all’interno del riquadro opzioni, dove si potrà selezionare la settimana desiderata. In questa sezione sono disponibili e selezionabili i lunedì di ogni settimana del rispettivo calendario.

DE-datumauswahl-keywords