Il modulo Link del Toolbox combina i dati link dei nostri partner (come Majestic) al nostro proprio indice: quest’ultimo è stato, negli ultimi mesi, completamente revisionato e i nuovi dati link sono ora disponibili nel Toolbox.
Durante i mesi precedenti abbiamo revisionato completamente sia il nostro crawler, sia il nostro indice. Ora che abbiamo finito i lavori, possiamo sostituire il vecchio indice con i nuovi dati link: tale cambiamento avverrà nei prossimi giorni e prenderà in considerazione tutti i domini.
Come conseguenza, la quantità dei link di numerosi domini potrebbe cambiare fortemente: da una parte, i link trovati dal Toolbox risulteranno ancora più attuali, dall’altra numerosi domini riporteranno una quantità maggiore di link.
Combinazione di più fonti di dati
Siamo da sempre convinti che un’unica fonte di dati non sia abbastanza quando si parla di analisi del profilo link. Per questo motivo, all’interno del Toolbox uniamo i nostri dati con quelli di Majestic e di altri partner. Su questo punto non è cambiato nulla, e i dati di Majestic continueranno ad essere disponibili nel Toolbox anche in futuro.
Non tutti i link hanno lo stesso peso
Il valore dei link è ormai diventato un concetto più importante che mai. Per questo motivo i link mostrati nel modulo Link sono sempre accompagnati dal valore più alto dell’Indice di Visibilità dell’host da cui provengono. In questo modo sarà molto più semplice distinguere tra link considerati da Google come affidabili e link derivanti da domini a malapena visibili nelle SERP. Infine, le tabelle del modulo potranno essere filtrate anche in base al valore dell’Indice di Visibilità.