Cronologia dei Ranking: dati giornalieri e confronto tra keyword

de_DEen_USes_ESfr_FR
Grazie al Toolbox è possibile analizzare l'andamento di una keyword all'interno dei Ranking per qualsiasi dominio. Da adesso sono disponibili due nuove funzioni per questa sezione: un database giornaliero aggiuntivo per la cronologia dei Ranking e la possibilità di comparare più keyword di un dominio nello stesso grafico.

Dati giornalieri per l’andamento della keyword

L’andamento dei Ranking per una determinata keyword (chiamato nel Toolbox “Cronologia dei Ranking”) verrà ora reso disponibile anche per i dati giornalieri. Questo permette d’identificare l’andamento dei Ranking di una keyword giorno per giorno, per qualsiasi sito!

Nel caso tu voglia analizzare una specifica keyword relativamente ad un dato dominio, ti basterà inserire entrambi nella barra di ricerca del Toolbox, separandoli solo con una virgola.

A questo punto il Toolbox mostrerà l’andamento dei Ranking degli ultimi 12 mesi, sulla base dei dati standard. La novità sono invece i “Dati giornalieri”, la cui etichetta troverai proprio al di sopra del grafico. Selezionandola, avrai la possibilità di vedere le posizioni dei Ranking giornaliere risalenti agli ultimi tre mesi (90 giorni) per il dominio che stai analizzando.

Inoltre, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, potrai ingrandire il periodo di tempo che preferisci, in modo da analizzarlo comodamente nel dettaglio.

Confronto tra più keyword di un dominio

Da oggi è possibile esaminare l’andamento nei Ranking di fino a tre keyword dello stesso dominio.

Dallo stesso grafico precedente, clicca sull’icona dell’ingranaggio e seleziona la voce “Confronta con altre keyword”…

… inserisci fino a tre keyword che t’interessa analizzare per quel dominio:

e dai un’occhiata all’andamento dei Ranking!

Questo confronto si baserà automaticamente sui dati relativi all’ultimo anno. Nel caso una linea del grafico s’interrompa improvvisamente significa che, in quel periodo di tempo, il dominio non si posizionava con quella keyword nelle prime 100 posizioni di Google (Top-100), e che quindi l’aveva persa.

Sia la base di dati giornaliera per la sezione “Cronologia dei Ranking”, sia il confronto tra più keyword sono già a disposizione di tutti gli utenti del Toolbox!