Conversione dei dati aggiuntivi alle SERP Mobile

In quasi tutti i Paesi ormai le ricerche su Smartphone superano quelle su Desktop. Ci adattiamo quindi anche noi di conseguenza, dando la precedenza ai dati mobile rispetto a quelli desktop nel Toolbox.

Durante le settimane passate abbiamo convertito i dati aggiuntivi di tutti i Paesi dalle SERP desktop alle SERP mobile. Oggi abbiamo chiuso questo ciclo con la Germania, per cui tutti i dati aggiuntivi del Toolbox si basano ora completamente sulle SERP Smartphone.

Cliccando su “Keyword” nel menù di navigazione del dominio verrai condotto da ora in poi automaticamente alla sezione dei “Dati mobile”. Le due liste risulteranno differenti soprattutto per quei domini che presentano dei risultati AMP, ma non possiedono un sito responsive (e quindi diversi URL per desktop e mobile).

keyword fantacalcio.it

Esaminando tutti i domini, la quantità di keyword in totale è aumentata. Per i singoli domini, soprattutto per quelli non ben ottimizzati per il Google Mobile Index, il numero di keyword nella lista mobile potrebbe però risultare inferiore rispetto a quella desktop. Questa conversione non ha comunque alcun effetto sull’Indice di Visibilità dei domini, e i due indici desktop e mobile continueranno a rimanere divisi, indipendentemente dai dati aggiuntivi.