Ancora più possibilità di classificazione e filtri nei Cambiamenti di Ranking

15. Giugno 2018
Quando un dominio sta perdendo visibilità ci si pone normalmente la domanda: cosa è successo esattamente? Grazie alle funzioni revisionate della sezione "Cambiamenti di Ranking" potrai rispondere in modo ancora più semplice e veloce.

La sezione “Cambiamenti di Ranking” ti permette di scoprire quali posizionamenti hanno subito delle modifiche durante un certo periodo di tempo. Utilizzando questa funzione avrai ora ancora più possibilità di classificare e filtrare i risultati.

Come nelle tante altre tabelle del Toolbox, tutte le 29 colonne di quella relativa ai “Cambiamenti di Ranking” possono essere ora filtrate e ordinate a tuo piacimento. Vorresti ad esempio vedere solo quelle keyword con un elevato volume di ricerca, che possiedono un’integrazione di Maps e per le quali il tuo dominio è scivolato dalla prima alla seconda pagina dei risultati delle SERP la settimana scorsa? Nessun problema, con i nuovi filtri!

Come per tutte le altre funzioni del Toolbox, avrai a disposizione l’intero database: potrai classificare e filtrare tutte le keyword trovate, e non semplicemente una parte di esse. Ovviamente, avrai poi la possibilità di esportare questi dati per lavorarci sopra in un secondo tempo.

Nella tabella viene mostrata solo una parte delle colonne disponibili, ma, nel menù “Opzioni di tabella“, potrai selezionare le colonne visualizzabili a tuo piacimento. Ad esempio, potrebbe essere utile dare un’occhiata al titolo e al testo Snippet dei risultati di ricerca, per pianificare eventuali modifiche volte ad ottimizzarli.

I veri professionisti avranno anche a disposizione il “Filtro esperto” (selezionabile sempre in “Opzioni di tabella”) per concatenare i filtri a proprio piacimento con “E” o “O”, creando delle modalità di filtro ancora più complesse.