Liste di keyword utilizzabili come filtro

Quando ci si trova di fronte ad una tabella di keyword molto vasta, l’uso di filtri diventa necessario per arrivare ai risultati che si stanno cercando. Per semplificare questo aspetto, SISTRIX offre ora la possibilità di usare le liste di keyword come filtri.

Hai ora quindi la possibilità usare una lista di keyword già creata per filtrare la tabella “Keyword” di qualsiasi dominio preferisci. Ecco come fare.

Liste all'interno di SISTRIX

Prima di tutto è necessario creare la lista di keyword che t’interessa: per saperne di più su questo step ti consigliamo di leggere il nostro tutorial sulle liste.

Ora non devi fare altro che usare la lista che hai creato come filtro: apri quindi la tabella delle keyword del tuo dominio e clicca sul tasto verde “Filtra adesso”, poi seleziona la voce “Keyword” dal menù a tendina.

Il filtro ti permette normalmente di cercare determinate keyword nella tabella, ma al suo interno troverai ora anche l’opzione “Seleziona lista di keyword1 che ti permetterà di scegliere una lista tra quelle salvate nel tuo account.

Una volta selezionata la lista, la tabella delle keyword verrà filtrata in base alle keyword contenute nella lista selezionata. Attenzione però: il tool considererà le parole chiave esattamente come si presentano nella lista: quindi, se il dominio si posiziona per keyword con un’ortografia “sbagliata” vale la pena includere tali termini di ricerca nella lista prima di usarla come filtro.

La stessa funzionalità è disponibile anche per le liste di URL all’interno del filtro “URL”.

31.01.2024