Content Discovery di SISTRIX: i contenuti migliori in un unico motore di ricerca

26. Agosto 2020

Nel 2014 abbiamo lanciato la prima versione del tool chiamato "Content Discovery", il nostro motore di ricerca dedicato ai contenuti di maggior successo. Oggi ne annunciamo la nuova versione, che è stata completamente riadattata, resa ancora più potente ed estesa, arricchita di tante nuove funzioni.

“Crea i tuoi contenuti per gli utenti, non per i motori di ricerca”: un ritornello che è ormai uscito dalle orecchie a tutti, estremamente poco specifico e pratico, ma molto amato. In realtà ha ragione: bisogna analizzare quali contenuti stanno funzionando su Google, adattarli alle proprie necessità e combinarli con le proprie idee per avere un progetto SEO potenzialmente di successo.

Il tool Content Discovery di SISTRIX è il nostro motore di ricerca per i contenuti migliori su internet. Al suo interno troverai tutti gli URL che possiedono dei buoni ranking su Google, insieme a numerosi altri dati utili: le informazioni Onpage come il Title e lo Snippet, gli indicatori di popolarità come i Like di Facebook e le condivisioni su Pinterest, e le metriche di dominio come l’Indice di Visibilità.

Durante i mesi scorsi abbiamo ridimensionato completamente questo tool, espandendo ulteriormente le banche dati da cui attinge: al suo interno compaiono ora tutti gli URL che, a livello mondiale, si posizionano con almeno una keyword su Google. Ad oggi (26 agosto 2020) sono esattamente 783.952.472 URL e ogni giorno si aggiungono nuovi contenuti.

Inoltre, abbiamo rinnovato in toto l’interfaccia: i risultati possono essere filtrati in modo flessibile e personalizzato così da scoprire i contenuti che effettivamente stanno avendo successo. Nel giro di un secondo i risultati compariranno sullo schermo e potranno essere completamente esportati.

Il nuovo tool Content Discovery è da subito disponibile su SISTRIX. Finora solo gli utenti che avevano acquistato il modulo Social potevano utilizzarlo, ma abbiamo deciso di estendere questa funzione anche a coloro che possiedono il modulo SEO, senza alcun costo aggiuntivo.