Panoramica dei Paesi e dei concorrenti nella pagina principale dei domini

Inserendo un dominio nella barra di ricerca di SISTRIX raggiungerai la sua pagina di panoramica: lo scopo di questa sezione del tool è di fornire un riassunto completo e chiaro di un sito. Si tratta principalmente del primo punto di accesso per chi si occupa di SEO: data la sua rilevanza, abbiamo deciso di aggiungere nuovi elementi al suo interno.

Che si tratti del tuo dominio o di quello di un concorrente, la pagina di panoramica è l’introduzione perfetta all’analisi di un sito.

Per questo motivo mostriamo al suo interno tutti i dati più importanti come l’Indice di Visibilità attuale, il numero di keyword, la quantità di traffico stimato, le directory e gli URL importanti, nonché (novità!) i valori di visibilità globale e i concorrenti, compreso il loro posizionamento.

Panoramica dei Paesi

È ora possibile vedere a colpo d’occhio i tre Paesi in cui il dominio analizzato si posiziona meglio e il traffico che genera nei motori di ricerca in tutto il mondo. Facendo click su “Altri Paesi” accederai all’analisi dettagliata con un numero ancora maggiore di metriche chiave.

È inoltre possibile selezionare, come di consueto, i singoli Paesi per accedere direttamente alla stima del traffico del dominio per quel determinato mercato.

Concorrenti

I due riquadri relativi all’analisi della concorrenza mostrano i maggiori concorrenti organici del dominio analizzato, riportandoli in un grafico con un sistema di coordinate di visibilità e numero di keyword.

Concorrenti nella pagina di panoramica di SISTRIX
  • Più a destra si trova il dominio, maggiore è la sua visibilità su Google
  • Più in alto si trova il dominio, maggiore è la quantità di keyword per cui si posiziona
  • Più ampio è il cerchio del dominio, maggiore è il traffico medio mensile che genera

Cliccando su “Mostra tutto” nel riquadro a destra (contenente la lista dei concorrenti), raggiungerai la pagina dettagliata sui competitor del dominio dove potrai selezionare o deselezionare singolarmente i concorrenti ed analizzarne le metriche più rilevanti.