Database di keyword aggiuntivo per mobile

27. Novembre 2018
Finora la versione italiana del Toolbox metteva a disposizione 1 milione di keyword, sia per desktop sia per mobile. Da oggi sono disponibili altri 9 milioni di keyword aggiuntive per le ricerche su Smartphone.

Il Toolbox si amplia sempre di più! Ai dati mobile si aggiungono esattamente altre 9.148.046 nuove keyword, oltre al milione già presente nella piattaforma.

Prendendo in considerazione il fatto che le ricerche su Smartphone hanno ormai sorpassato quelle su desktop nel mercato italiano, SISTRIX ha deciso di offrire un database aggiuntivo specifico per questo tipo di dati, mettendo ora a disposizione in tutto 10.148.046 keyword senza costi aggiuntivi.

Questi nuovi dati riguardano esclusivamente le prime 10 posizioni di google.it, quindi la prima pagina dei risultati di ricerca.

Le immagini successive mostrano i dati mobile del dominio zalando.it prima e dopo l’integrazione del database aggiuntivo:

Ricapitolando, quindi:

  • i dati desktop rimangono invariati: il Toolbox mette a disposizione 1 milione di keyword, scansionate settimanalmente e giornalmente per il calcolo dell’Indice di Visibilità desktop;
  • i dati mobile già presenti nel Toolbox (1 milione di keyword) vengono scansionati settimanalmente per dare forma all’Indice di Visibilità mobile e riguardano le prime 100 posizioni (10 pagine) di google.it;
  • i dati mobile aggiuntivi (9.148.046 keyword) vengono scansionati settimanalmente e riguardano le prime 10 posizioni (prima pagina) di google.it. Questo database non viene utilizzato per il calcolo dell’Indice di Visibilità, per evitare di alterarne i parametri di base.

Il database di keyword aggiuntivo è stato integrato a quello normale: lo troverai cliccando su “Dati mobile” nella sezione “Keyword” del modulo SEO, e in qualsiasi altra parte del Toolbox dove sono disponibili i dati per questo tipo di dispositivi.